SEZIONE SINISTRI

In caso di sinistro stradale è necessario compilare il modello CAI (Constatazione Amichevole di Incidente) da inoltrare, poi, alla propria compagnia di assicurazione affinché possa avviare l’iter necessario per procedere alla riparazione del veicolo e al successivo rimborso del danno subito. E’ altrettanto importante, tuttavia, la corretta compilazione del suddetto modello. Il personale esperto dei nostri uffici è sempre disponibile a supportarvi nella compilazione, evitandovi d’incorrere in errori o incompletezze. In ogni caso abbiamo deciso d’inserire questa pagina web di supporto affinché possiate disporre ovunque, giorno e notte, di una piccola guida per l’inserimento dei dati essenziali.

Qui di seguito, un fac-simile della prima pagina del modello CAI, dove sono evidenziate in rosso le parti che devono essere assolutamente compilate. Più sotto ancora, invece, pubblichiamo il modello CAI completo.

Successivamente, se la vostra auto sarà marciante, non dovrete far altro che venire in Carrozzeria con il modello CAI compilato e sottoscritto. Al disbrigo della pratica assicurativa penseremo noi, informandovi ampiamente su tutte le procedure. In caso di grave danno al veicolo, basterà una vostra telefonata con la richiesta d’intervento per assicurarvi il nostro tempestivo arrivo sul posto con il carroattrezzi.  

modello-cai

Pagina 1

Pagina 1 – Compilare accuratamente gli spazi evidenziati nell’immagine precedente.

modulo-cai2

Retro pag. 1 – Sezione da compilare con i dati dell’eventuale terzo veicolo coinvolto nel sinistro.

 

Pag. 2 - Compilare in caso di testimoni o d'intervento da parte delle forze dell'ordine.

Pag. 2 – Compilare se presenti testimoni, feriti o in caso d’intervento da parte delle forze dell’ordine.